Celebrazione Beata Madre Giuseppina Vannini

Lo scorso Venerdì 16 Ottobre 2015, la comunità delle suore Figlie di San Camillo di Treviso, ha celebrato l'annuale ricorrenza della beatificazione della Madre Giuseppina Vannini, co-fondatrice (assieme all'allor Padre Tezza) dell'ordine delle Figlie di San Camillo, il quale, dopo più di cent'anni dalla sua fondazione, opera in quattro continenti.

Con l'occasione della festività aperta a tutti (dipendenti, collaboratori, pazienti e visitatori), è avvenuta l'inaugurazione e la benedizione di alcuni importanti servizi dell'Ospedale San Camillo, come ad esempio la nuova Risonanza Magnetica, il nuovo Mammografo, i nuovi uffici amministrativi.

Ultima, ma non meno importante, è stata inaugurata anche la nuova nicchia costruita per ospitare un'antica statua di Cristo donata alle Figlie di San Camillo molti anni fa. La nicchia, situata all'ingresso Sud, permette ai fedeli di avere subito un punto di adorazione e di poter beneficiare della calma e sicurezza che la statua diffonde.