L’attività ambulatoriale è svolta sia in regime di accreditamento con il S.S.N. sia in regime di libera professione con identici standard qualitativi.
L’unica differenza consiste nel fatto che nell’ambito delle prestazioni ambulatoriali private è possibile scegliere il medico.
Tutte le prestazioni ambulatoriali, escluse quelle di laboratorio per le quali è sufficiente presentarsi direttamente presso il laboratorio analisi con la richiesta del medico, devono essere prenotate.
Dal mese di Aprile 2009 tramite il sistema informatizzato messo a disposizione dall’Azienda ULSS 2 TV, anche in questo Ospedale avrete l’opportunità di prenotare le prestazioni negli ospedali e strutture inseriti nel territorio connessi all’ULSS 2 di Treviso quali:
Per le visite e prestazioni in regime S.S.N. l’utente deve presentarsi munito di:
- Richiesta del medico di base
- Tessera sanitaria
PRENOTAZIONI TICKET (CONVENZIONATE S.S.N.)
TEL. 0422 - 4281 (Opzione 1 e poi 2)
Dalle ore 07:30 alle ore 16:00, dal Lunedì al Venerdì. Il Sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
Per la prestazione è necessaria l’impegnativa.
PRENOTAZIONI PRIVATE
TEL. 0422 - 4281 (Opzione 1 e poi 1)
Dalle ore 07:30 alle ore 18:30, dal Lunedì al Venerdì. Il Sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
Per la prestazione non è necessaria l’impegnativa.
ESCLUSIVAMENTE PER LE PRENOTAZIONI CONVENZIONATE ENTI E DITTE (FONDI SANITARI):
Tel. n° 0422 - 4281 (Opzione 1 e poi 4)
Dalle ore 07:30 alle ore 16:00, dal Lunedì al Venerdì.
e-mail: convenzioni.tv@figliesancamillo.it
DISDETTA PRENOTAZIONI VISITE E/O ESAMI SPECIALISTICI
TEL. 0422 - 4281 (Opzione 1 e poi 3) - Registrare il messaggio nella casella vocale.
Sul Sito Web o L'App per smartphone, alla sezione disdetta on-line.
Presso gli sportelli fisici dell'ufficio cup, aperto dalle ore 07.00 alle ore 19.00, dal Lunedì al Venerdì, mentre il Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.
Per la disdetta è necessario avere a portata di mano tutti i documenti di prenotazione prestazione.
In sede di prenotazione sono fornite tutte le informazioni utili relative ai tempi di attesa delle varie prestazioni, alle modalità di preparazione dell’esame o visita ed è comunicato il giorno e l’ora dell’appuntamento e le eventuali tariffe.
Se per qualsiasi motivo l’Utente non potrà presentarsi all’appuntamento è pregato di avvertire al più presto, anche telefonicamente al numero 0422 4281 (Opzione 2, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 18.00, Il Sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00), per consentire ad un altro Paziente di usufruire della stessa prestazione, riducendo sprechi di risorse e liste d’attesa. Si ricorda inoltre che nel rispetto della DGR n600 del 13/03/2007 in caso di mancata disdetta verrà richiesto il recupero del Ticket.
In caso di visita convenzionata con il SSN, il giorno fissato per la visita o per l’esame ambulatoriale, l’Utente dovrà presentare allo sportello:
Si consiglia di portare eventualmente documentazione sanitaria relativa ai precedenti controlli relativi alla patologia in oggetto. Si ricorda però che tutte le prestazioni di diagnostica strumentale richiedono comunque una richiesta medica.
I pagamenti delle prestazioni effettuate c/o il SC si effettuano esclusivamente presso l’Ospedale stesso.
Dopo l’accettazione ed eventuale pagamento del ticket l’utente sarà indirizzato all’ambulatorio di competenza. La prestazione ambulatoriale Richiesta può essere ottenuta secondo le seguenti modalità:
1- REGIME CONVENZIONATO
2- TARIFFA AGEVOLATA
3- PRIVATA (IN LIBERA PROFESSIONE)
Nel poliambulatorio vengono eseguite prestazioni diagnostico-terapeutiche e, negli ambulatori dedicati all’attività chirurgica vengono anche eseguiti interventi di chirurgia ambulatoriale.